Genitori e amici di CiaoLapo al Babyloss di Napoli 2014

Genitori e amici di CiaoLapo al Babyloss di Napoli 2014

Il 15 ottobre si celebra in tutto il mondo il BABYLOSS AWARENESS DAY, la giornata internazionale del LUTTO PERINATALE Anche quest’anno il 15 ottobre ci sono state manifestazioni in tutta Italia, e dopo molti anni dall’istituzione di questa giornata speciale anche Napoli ha avuto per la prima volta l’onore di celebrare degnamente questa giornata di consapevolezza con una manifestazione svoltasi a Piazza Dante.

Quest’anno come prima volta in Piazza Dante abbiamo ottenuto molti riscontri, abbiamo fatto tanta sensibilizzazione ed informazione, abbiamo accolto molte mamme che fermatesi per caso si sono riconosciute in quello che stavamo facendo e dopo averci raccontato le loro storie sono rimaste con noi fino a sera a perorare la nostra causa e partecipando ai vari momenti della manifestazione.

Avevamo anche già pubblicizzato l’evento sui vari socialnetwork, e attraverso la stampa locale con pubblicazione articoli e diffusione locandine, e attraverso questi canali siamo riusciti ad avere la partecipazione di molti genitori che riconoscendosi negli argomenti trattati si sono presentati in Piazza per l’evento. E al momento dell’onda di luce c’è stata anche un’intervista da parte di un sito web che in pochi giorni ha fatto il giro della rete.

Come hanno fatto anche le altre regioni e per dare un contributo più attivo anche qui in Campania abbiamo istituito un gruppo regionale CIAOLAPO CAMPANIA presente su Facebook attraverso il quale accogliamo le mamme che chiedono un supporto o semplicemente un confronto o uno scambio di opinioni.

Organizziamo incontri periodici e varie iniziative sul territorio oltre ad avere contatti con personale qualificato e specializzato.
Stiamo rompendo il silenzio, grazie anche alla stampa e al web attraverso cui riusciamo a far sentire le nostre voci e a dare la giusta informazione su un tema così difficile da gestire e soprattutto riusciamo a dare la giusta dignità ai nostri figli celesti, perchè dal dolore può davvero nascere qualcosa di bello e di speciale…. e noi di CIAOLAPO vogliamo essere la speranza e l’aiuto per tante mamme che non riescono a vedere la luce e hanno bisogno di una mano e magari aspettano solo qualcuno pronto a porgergliela… e a loro diciamo… NOI SIAMO QUI PER VOI.

Le mamme di Napoli e dintorni

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *