Quella dell’incontro fra l’anatra e la morte è una storia dal finale inevitabile, ma inaspettatamente divertente e leggera. In fondo racconta una cosa semplice, e cioè che la morte ci accompagna fin da quando siamo in vita e che comprenderlo ci aiuta a non averne paura, a sentirci meno soli e magari anche a vivere più consciamente.
La strana e inaspettata amicizia fra l’anatra e la morte viene narrata in primo luogo attraverso un lin- guaggio coreografico, grazie ai corpi e le movenze, ma anche alle voci di Aldo Rendina e Federica Tardito. Un duetto teatrale stralunato, buffo e poetico che sul palco trova la sua ideale corrispondenza musicale nell’inusuale abbinamento fra fagotto e violoncello.
CiaoLapo Onlus vi invita a teatro!
L’associazione che opera nel campo della salute materno infantile e offre sostegno alle persone in lutto è da tempo impegnata a promuovere un corretto supporto ai bambini e alle famiglie colpite da eventi difficili. Poter riflettere su questi temi attraverso la musica, la danza e il teatro con linguaggio lieve e profondo insieme è un’occasione che vogliamo condividere con tutti voi.
Vi aspettiamo!
A Prato
Teatro Cicognini
Piazza del Collegio, 13, Prato PO
8 Ottobre ore 17:30, ingresso libero
A Castel San Pietro Terme
Teatro del Cassero
Via Matteotti 1, Castel San Pietro Terme (BO)
11 Ottobre ore 16:00, ingresso libero